Weekend a Venezia per la Festa del Papà

15 marzo 2017 - VENEZIA (VE)

Se siete alla ricerca di un’idea originale per la Festa del Papà, approfittate del weekend per festeggiare quest’occasione in maniera speciale, organizzando un mini soggiorno a Venezia. Uno o due giorni per condividere gli interessi e le passioni del papà, dal jazz al cinema, passando per la cucina.  Ecco i nostri suggerimenti su cosa fare e dove trascorrere il weekend della festa del papà. Pronti a partire?
 
Jazz a Venezia
Venezia è la destinazione ideale per trascorrere un weekend all’insegna della cultura e della buona musica. Imperdibile il concerto di Markus Stockhausen & Ferenc Snétberger di sabato 18 marzo presso le Sale Apollinee del Teatro La Fenice nell’ambito del ricco cartellone firmato da Veneto Jazz. L’esibizione del celebre duo, verrà introdotta da un incontro con Claudio Sessa e da uno show case volto a valorizzare i giovani talenti del panorama jazzistico italiano.
 
Dove alloggiare
L’agriturismo Da Merlo situato a Trivignano, nei pressi di Mestre, può accogliere fino a 14 ospiti nelle sue 8 camere indipendenti immerse nel verde, tra terreni coltivati a vigneto, frutteto ed ortaggi. La struttura - associata agli agriturismi di Campagna Amica - offre anche il servizio ristorazione, dando la possibilità agli ospiti di degustare i piatti tipici della cucina locale, realizzati con i prodotti aziendali stagionali. Assolutamente da provare le tagliatelle all’anatra, e la tagliata di bufalo arrosto.
 
 
La Venezia dei film
Venezia è anche la città del cinema, un set a cielo aperto che ha reso memorabili molte pellicole del cinema italiano. Perché allora non condividere un’esperienza di cineturismo con il proprio papà cinefilo? Tra le tappe imperdibili, la Chiesa di San Barnaba, location per alcune scene del film “Indiana Jones e l’ultima crociata”, Palazzo Ducale, set di “Otello” e il Caffè Quadri scelto da Visconti per alcune ambientazioni della pellicola “Senso”.
 
Dove cenare
Vi suggeriamo di cenare presso Il Selgaro, nella vicina Mestre. L’agriturismo, un casolare che si estende su una superficie di 4 ettari coltivata a ortaggi, propone piatti della cucina casalinga locale preparati con prodotti genuini e stagionali. Da provare le specialità a base d’oca e bufalo, allevati nella struttura.
 
 
Mini corso di cucina a Venezia
I papà che si sentono un po’ chef apprezzeranno senz’altro un’immersione tra i sapori e i segreti della cucina tradizionale veneta, tra ricette stagionali e grandi classici gastronomici di Venezia. L’agriturismo La Cascina, situato nei pressi del Bosco e del Forte di Carpenedo, a soli 10km da Venezia e dalla Laguna, propone corsi di cucina che prevedono la preparazione di piatti tipici con i prodotti aziendali.
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso