Eurochocolate 2016, cosa fare a Perugia e dintorni

13 ottobre 2016 - PERUGIA (PG)

Mancano poche ore all’aperura di Eurochocolate 2016, la manifestazione dedicata al cioccolato che, come ogni anno, si svolge a Perugia richiamando tantissimi “golosi” da tutto il mondo. Tra degustazioni, show cooking ed eventi, Perugia - dal 14 al 23 ottobre - diventerà la capitale delle golosità e quest’anno Eurochocolate 2016, sarà più social che mai, grazie allo sharing chocolate, tema portante di tutta la manifestazione.
Perugia e i suoi dintorni, dunque, saranno sicuramente i luoghi più visitati della prossima settimana.  A pochi chilometri da Euorchocolate 2016, è possibile raggiungere Assisi nota soprattutto per aver dato in Natali a San Francesco: qui, consigliamo l’agriturismo Podere La Fornace, immerso nel verde, è il luogo ideale per chi cerca relax e tranquillità. Nel ristorante interno si possono gustare specialità tipiche del luogo ed è possibile acquistare direttamente olio extra vergine biologico. Altro posto incantevole che merita di essere visitato è, senza dubbio, Spello: Cesare definì questa piccola cittadina "Splendidissima Colonia Julia" e splendida lo è davvero. Tra borghi, paesaggi e vicoli ricchi di storia, è facile “perdersi”; da queste parti consigliamo di fermarvi presso Il Barco, dove potrete riscoprire vecchi sapori provenienti dai frutti della terra e dagli allevamenti dell’azienda stessa.
Con tre torri medioevali, e un bellissimo centro storico Marsciano è un altro di quei posti che vale assolutamente la pena di visitare. Dopo esservi accomodati presso la Torre Piantarosa dove potrete assaggiare piatti dal sapore unico e formaggi con salumi tipici della Regione Umbria, potrete visitare Marsciano e il suo campanile ottocentesco, oppure i bellissimi dintorni.
Infine, se vi piace la vista sul lago, vi proponiamo di fare una puntatina a Passignano sul Trasimeno: qui troverete l’agriturismo Villa La Rogaia un posto incantevole con un giardino delle erbe officinali e vista (rilassante) su campi di lavanda.
 
 
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso