Trentino - Alto Adige, tra gusto e prelibatezze locali

08 gennaio 2016 - TRENTO (TN)

Il Trentino - Alto Adige non solo è bello da visitare, ma è anche buonissimo: le specialità locali, infatti, sono prelibate e ricche di gusto.

Se vi trovate dalle parti di Fai della Paganella, in provincia di Trento, vi consigliamo di prendere in considerazione l’agriturismo Florandonole: nonostante si tratti di una struttura familiare, perché non molto grande, in questo posto tipicamente trentino, troverete camere comode e confortevole dove pernottare e, se siete particolarmente golosi, dovete sapere che in azienda si produce miele in tante varietà.

Proseguendo verso Volpaia, possiamo suggerirvi l’agritur Volpaia dove non solo potrete pernottare in camere in tipico stile montano, ma potrete gustare i famosi Canederli in brodo o con burro e salvi, gnocchetti, pizzoccheri, la carne salada, ovviamente la polenta e squisiti bocconcini di manzo.

A Trento trovate, invece, la Locanda dell’Arguta: questa deliziosa struttura è dotata di 7 camere che affacciano sul giardino interno. In questa azienda, oltre alle prelibatezze tipiche della regione, potrete assaggiare il Kiwi Arguta e tante varietà di mele, deliziose e croccanti.
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso