Weekend tra le meraviglie della Sardegna

11 agosto 2016 - NUORO (NU)

Meravigliosa Sardegna, mare cristallino, paesaggi incontaminati e cibo gustoso: specialmente durante il periodo estivo, è la meta preferita di tantissimi italiani, ma anche stranieri che proprio attraverso la frequentazione assidua di questa isola e dei suoi incantevoli anfratti, hanno fatto in modo tale che fosse eletta tappa ideale per passare le vacanze.
Tantissimi i posti da visitare a partire da Fonni, in provincia di Nuoro: questo è il luogo ideale per chi ama i savoiardi, perché questo piccolo comune ne rivendica la paternità.
Nel capoluogo barbaricino potrete poi assistere a una tra le più suggestive manifestazioni della Sardegna che si svolge proprio in questo periodo: la Sagra del Redentore. Un’interminabile corteo di pellegrini e gruppi folkloristici che parte dalla città alle prime luci dell’alba per raggiungere la cima del monte e rendere omaggio al Redentore.
 
Prima di proseguire alla scoperta dell’isola, consigliamo di pernottare presso la “Fattoria Istentales”: una struttura molto ampia - situata in un’altura dalla quale si domina la vallata di Oliena - in grado di accogliere fino a 19 ospiti nei suoi 8 mini appartamenti climatizzati e 100 posti a tavola dove assaggiare piatti tipici tra cui l’agnello in umido con le olive.
Il vostro viaggio in Sardegna potrebbe poi proseguire per la suggestiva Cabras, regno di splendidi esemplari di fenicotteri rosa: tra spiagge da sogno ed escursioni vi consigliamo di visitare anche i resti dell’antica città di Cornus, nel comune di Cuglieri.

Famose in questa zona sono le Cascate a mare di Cabu Nieddu, uno spettacolo naturale da rimanere senza fiato.
Sempre nella zona di Cuglieri, consigliamo il Country Resort e Spa Capo Nieddu : una struttura pensata per chi vuole vivere nella cosiddetta pace dei sensi. 20 ospiti che hanno la possibilità di soggiornare in alloggi tipo suite e 80 posti a tavola nell’accogliente ristorante che saprà stupirvi con una proposta culinaria che spazia dalla terra al mare.
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso