In Calabria con i bambini: ecco dove andare

30 luglio 2015

La punta del nostro stivale, è una regione che offre tantissimo ai vacanzieri: dal mare a paesaggi incontaminati, fino a canyon tutti da scoprire, la Calabria è tra i posti ideali dove trascorrere le ferie insieme a tutta la famiglia. In provincia di Cosenza, si trova il piccolo comune di Francavilla Marittima: qui si trova l’agriturismo I Gelsi: questa struttura è formato-famiglia e può accogliere fino a 18 persone, mentre il ristorante arriva fino a 50 coperti. I bambini possono divertirsi grazie ad attività ricreative che coinvolgono anche gli animali della fattoria, dai cavalli alle pecore.

A soli 20 minuti da Francavilla Marittima, si raggiunge Marina di Sibari, località di mare ideale anche per i più piccoli, dove le acque sono cristalline e le spiagge di sabbia bianca. A Mandatoriccio, si trova l’agriturismo Il Cappellano: circondata da un paesaggio meraviglioso, questa azienda rappresenta davvero un sogno per gli ospiti più piccoli. Tra parco giochi, un piccolo zoo e attività in fattoria didattica, i bambini trovano la loro dimensione in vacanza. Anche da questa struttura il mare dista pochissimi minuti: sono solo 16 i km che si percorrono per arrivare a Marina di Mandatoriccio.
 
Ad Oriolo si trova l’agriturismo Cervinace che si sviluppa su una superficie di 20 ettari, a pochi Km da località di mare, i bambini possono divertirsi tra parco giochi e lunghe passeggiate nel verde, complice anche la vicinanza con il bellissimo Parco Nazionale del Pollino, dove poter fare escursioni anche in mountain bike. Se i vostri figli amano l’avventura, allora consigliamo l’Agriturismo La Palombara, che si trova a Paola: a pochissimi kilometri dal mare, questa azienda offre ai più piccoli la possibilità di fare passeggiate in bicicletta oppure divertirsi al parco giochi, mentre per i più grandi sono previste escursioni un po’ più impegnative, che comprendono anche parapendio e passeggiate subacquee.