In Abruzzo 4 agriturismi tra benessere, relax e sport

04 luglio 2015

Ad Expo Milano 2015 questa settimana si celebrano le bontà abruzzesi: trionfo di sapori e gusti, figli di una tradizione culinaria importante. In questi giorni è stato fatto un sondaggio e pare che quasi l’80% degli italiani trascorreranno le proprie ferie nel territorio italiano e l’Abruzzo è una delle regioni più gettonate. Incastonata nel cuore della nostra Penisola, questa regione è tutta da scoprire.
 
A Cansano, in provincia dell’Aquila, si trova il Capriccio di Giove: un antico cascinale dell’800 nei pressi di Sulmona. Oltre ad ospitare i visitatori in una delle 5 stanze, offre la possibilità di assaggiare le prelibatezze locali all’interno del piccolo ristorante. Se amate praticare sport, nelle vicinanze è possibile fare escursioni a piedi oppure in mountain bike.
 
Sempre in provincia dell’Aquila, a Capistrello si trova l’Agriturismo Le Acacie: immerso letteralmente nella natura, questo è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono coniugare benessere e relax ad un po’ di sana attività sportiva. In questo caso troviamo un’area verde attrezzata, parco giochi per i bambini e mountain bike per fare piccole escursioni nei dintorni. Chi è particolarmente amante della natura, può anche pianificare una rilassante passeggiata a cavallo.
 
A Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara si trova l’Agriturismo Torre Mannella: qui non è previsto il servizio di ristorazione, ma è la scelta ideale per chi vuole vivere qualche giorno a stretto contatto con la natura grazie anche alle numerose attività all’aperto proposte, come tennis e equitazione.
 
Se siete invece amanti della pesca sportiva, allora vi suggeriamo di fare una puntatina  a Corropoli, provincia di Teramo: presso l’Agriturismo Il Fico: aperto tutto l’anno è situato in una posizione panoramica e al suo interno si trovano 4 camere confortevoli e un ristorante da 50 posti. Tra tagliolini e carne alla brace, è possibile fare una pausa-relax raggiungendo il campo di volo con ultraleggeri, oppure una struttura dove si pratica la pesca sportiva.