Liguria: tanti bellissimi posti per le vacanze con i bambini

25 giugno 2015

La Liguria è una di quelle regioni che, al contrario di quello che si pensa, offre molto alle famiglie, a partire dai punti di interesse.
 
Prendiamo l’Acquario di Genova: si tratta di una meta obbligatoria per grandi e piccini che vogliono conoscere le meraviglie del mare, all’interno di quello che è considerato l’Acquario più grande d’Europa. L’Agriturismo Cascina Salvega, per esempio, si trova a Casella e proprio da questo piccolo comune parte un trenino collegato con l’Acquario di Genova. L’agriturismo è immerso nel bosco e può accogliere fino a 6 ospiti. Nel suo ristorante vengono serviti piatti tipici della cucina ligure e i bambini possono vivere un soggiorno a contatto con la natura.

Se state pianificando un’escursione all’interno del Parco Montemarcello oppure in quello Nazionale delle Cinque Terre dove i bambini posso apprendere le nozioni fondamentali  dell’educazione ambientale, allora suggeriamo l’Agriturismo Il Fienile che si trova ad Arcola in Provincia di La Spezia.
 
Non solo all’insegna del relax, una bella vacanza in agriturismo potrebbe anche proporsi come un periodo durante il quale praticare attività sportive non convenzionali, come ad esempio il Golf.  L’Agriturismo La Giuggiola, si trova in Provincia di Imperia a Castellaro e, a distanza di 150 metri, si trova il Golf Club che offre: campo da golf, da tennis, calcetto, squash e un centro benessere. Gli appartamenti sono dotati di ogni comfort ed è possibile acquistare direttamente dall’azienda, olio extravergine d’oliva, frutta e verdura di stagione.

Specialmente durante il periodo estivo, i più piccoli trovano negli aquiloni lo svago per eccellenza: per questo motivo l’Agriturismo Cian De’ Basue di Ferro Alcide tra le attività, mette a disposizione dei suoi piccoli ospiti spazi dedicati al volo degli aquiloni. Chi vuole può direttamente acquistare in azienda vino Rossese DOC Riviera Ligure di ponente, e olio extravergine di olive taggiasche.