Liguria, con il proprio animale domestico tra paesaggi incontaminati

24 giugno 2015

Portare i propri amici quadrupedi in vacanza con sé, potrebbe essere l’esperienza più divertente di tutte. Cani e gatti (e non solo loro) possono infatti giovare degli spostamenti del proprio padrone.
 
A Diano Marina, per esempio, si può prendere un trenino che porta fino al Castello di Cervo e proprio a Diano Marina si trova la Veggia Dian: all’interno della struttura è possibile affittare city bike e nuotare in piscina, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e con loro la sera, è piacevole passeggiare sul lungomare.
 
Con il vostro fido amico, potete anche andare ad Imperia: qui ci sono tante cose da vedere come la Basilica di San Maurizio, Villa Grock e il borgo di Porto Maurizio, come sistemazione vi suggeriamo L’Uliveto Saglietto. Anche in questa il vostro animale domestico è il benvenuto: l’azienda offre ai suoi ospiti una vacanza in pieno relax tra gite in barca, piscina e una piacevole area degustazione dei prodotti tipici del luogo.
 
A Ranzo, sempre vicino ad Imperia si trova l’agriturismo La Fattoria: nella Valle Arroscia, nelle vicinanze è possibile prendere lezioni di equitazione, fare escursioni e partecipare alle numerose e gustose sagre di zona.
 
In provincia di La Spezia troviamo l’Agriturismo I Luvi: in un contesto di assoluto relax da questa posizione è possibile raggiungere diversi punti di interesse come, ad esempio, il Castello dei Malaspina oppure i borghi rurali fortificati come Rio, Chiusola e Groppo.