Soggiornare nelle Marche, tra sport e benessere

02 giugno 2015

Dall’8 giugno fino al 14 le Marche sono La Regione di Expo 2015. Affacciate sul Mar Adriatico, le Marche sono preferite da chi ama coniugare voglia di mare, benessere e relax insieme a un po’ di sano sport.

Ad Acqualagna, ad esempio, consiglia l’Agriturismo I Conti : composto da 400 ettari di campi coltivati, questo agriturismo offre agli ospiti una vacanza all’insegna del benessere e dello sport. In questa struttura, infatti tutta la famiglia può prendere parte alle numerose attività tra cui: piscina con idromassaggio, parco giochi, sentieri trekking, mtb ed escursioni.

A Cessapalombo, in Provincia di Macerata si trova L’Olmo di Casigliano: questa tipica casa colonica è immersa nel verde  e si trova nelle vicinanze del parco dei monti Sibillini. Gli ospiti di questa struttura possono approfittare della piscina per lunghi bagni rinfrescanti, magari dopo un’escursione in bicicletta. Chi non ama le due ruote, può sempre contare sul campo da bocce, da calcio oppure da pallavolo per rigenerare corpo e mente.

A Fiastra, si trova Le Casette un tipico agriturismo in pietra che si trova nei pressi del Lago di Fiastra. Gli amanti della pesca e del canottaggio troveranno in questa struttura il luogo ideale dove trascorrere le proprie ferie. A chi piace, invece, passeggiare, si propongono escursioni in mountain bike e anche a cavallo (per i bambini su pony). Un’oasi di pace nel verde delle colline marchigiane a due passi dalle Grotte di Frasassi: questa la breve descrizione che introduce l’agriturismo La Croce del Moro a Rosora. Tra passeggiate, jogging, piscina e fattoria didattica, sono numerose le attività dedicate a tutta la famiglia.