Weekend nelle Marche insieme al proprio animale domestico

01 giugno 2015

Il sole, la vicinanza del mare, il desiderio di evadere dalla quotidianità per godersi il meritato relax, tutti propositi che in molti fanno, ma che diversi sono costretti a rinunciarvi per via del fido amico a 4 zampe: cani e gatti infatti, diventano un grosso impegno, specialmente nel periodo estivo, ma per fortuna, sono tante le strutture agrituristiche amiche-degli-animali , che danno il benvenuto ad amici a 4 zampe e ai loro padroni.

A Vallefoglia, nella Provincia di Pesaro e Urbino, si trova la Locanda Montefilippo, un casale dei primi del ‘900 incastonato tra le colline marchigiane che, tra percorsi naturali e specialità gastronomiche, accontenta anche chi arriva accompagnato anche dal proprio animale domestico. A Tavullia, in un’oasi di pace e serenità scopriamo l’Agriturismo Agririo: nelle 10 camere a disposizione degli ospiti, c’è posto anche per gli amici quadrupedi che, durante il giorno, possono scorrazzare liberi in questo angolo di natura incontaminata.

Meta marittima per eccellenza, Senigallia è gettonatissima nel periodo estivo: immerso nel verde di un incantevole bosco, l’agriturismo Il Rifugio è tutto quello che si desidera da una vacanza. Sole, relax, benessere, il mare a pochi chilometri senza la preoccupazione del proprio animale domestico, perché anche loro sono i benvenuti in questa struttura che comprende 1 monolocale, 1 appartamento e 5 camere da letto. Sempre accompagnati dal proprio fido amico, potete arrivare fino a Santa Vittoria in Matenano e andarvi a riposare nell’omonimo agriturismo. Questo antichissimo casale, infatti, offre ospitalità in 6 appartamenti e dispone di tantissimo spazio esterno dove far divertire anche i vostri piccoli amici-di-sempre.