Piemonte tra Sport e relax: 5 Agriturismi da visitare

29 maggio 2015

Chi programma un weekend fuori porta, solitamente è perché desidera riposare e rilassarsi, ma c’è anche chi, approfittando delle belle giornate e del contatto con la natura, cerca posti dove si possono svolgere anche attività sportive. A Giaglione, per esempio, c’è l’Agriturismo Meizoun de Barbamarc: un’azienda che sorge su 26 ettari di terreno e dove gli amanti dello sport possono scegliere tra diverse attività. Gli ospiti del Meizoun, infatti, potranno decidere tra alpinismo, escursionismo, parapendio, mountain bike e dok trekking oppure una bella passeggiata tra i frutteti.

Spostandoci a Cuneo e più precisamente a Manta, troviamo il Baco da Seta: situato in una zona collinare, questo agriturismo offre ai propri ospiti la possibilità di divertirsi con sport che richiedono anche concentrazione come bocce, pesca, escursioni a cavallo, ma anche bicicletta.

Ospitale anche nel nome, l’agriturismo A Casa di Giò, che si trova a Mazzè è un’azienda biologica nei pressi di Torino, che pensa anche a ospiti con gusti sportivi un po’ particolari: tra le attività proposte, infatti, ci sono il golf, un circolo ippico, avio superficie e anche una piscina. Cascina Montena, che si trova a Mombello Monferrato è un agriturismo immerso in uno splendido paesaggio: posto che ben coniuga relax e sport, chi vi alloggia può scegliere tra lunghe passeggiate, praticare la pesca, ping pong e bicicletta.

La Cascina Pianborga nel cuore delle Langhe, è circondata da 7 ettari di terreno. Questa struttura si trova a Monforte d’Alba ed è la meta ideale per chi ama particolarmente i cavalli e l’equitazione. In questa azienda, dove non è possibile pernottare, si trova un maneggio e un’area verde attrezzata pensata per chi desidera passare una giornata diversa, all’aria aperta, in compagnia dei propri figli.