Animali domestici in vacanza con tutta la famiglia

21 maggio 2015

Viaggiare è fra le attività preferite dell’essere umano: conoscere nuovi posti, la storia e la cultura e le tradizioni di altre città fa tutto parte della sana curiosità che è intrinseca nell’uomo. La possibilità di viaggiare non dovrebbe conoscere vincoli, ma a volte esistono dei limiti che comportano scelte differenti rispetto a quello che ci si era prefissati. Chi possiede un animale domestico, purtroppo sa che tantissime sono le strutture che non accettano ospiti a quattro zampe: gli agriturismi, in tal senso hanno davvero un ruolo fondamentale, perché la maggior parte accetta come ospiti anche i nostri piccoli amici.

Se la vostra meta è in Sicilia ad Agrigento , per ammirare la Valle dei Templi, la Fattoria Mosè è un posto incantevole nel quale potranno trovare vitto e alloggio anche i vostri animali domestici. Tra coltivazioni di profumate arance e limoni, la fattoria è il posto ideale per tutta la famiglia tra banchetti a base di prodotti tipici e attività all’aria aperta come anche la piscina.

Se invece  pensavate a un soggiorno nelle Marche troverete il Rustico del Conero, una suggestiva struttura agrituristica che si trova vicino ad Ancona: si estende su una tenuta di circa 30 ettari dove si alternano diversi tipi di colture anche innovative. Anche in questa struttura gli animali domestici sono i benvenuti e anche loro possono godere del panorama e dell’aria pulita. I servizi messi a disposizione degli avventori sono tanti e per tutti i gusti: dalla mountain bike al tiro con l’arco; dal campo da tennis e quello da golf; fino all’area relax che comprende anche le terme.

Salendo più a Nord, se si è in procinto di visitare la zona del Lago di Garda (che durante il periodo estivo suscita sempre un certo fascino) e si è in compagnia del proprio amico a quattro zampe, allora tra le strutture disponibili si suggerisce L’agricampeggio Paradiso . Situato a Castelletto di Brenzone è incastonato nell’ uliveto e promette ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile, soprattutto se si parla di panorami. La zona è particolarmente cara a chi ama le escursioni e le lunghe passeggiate all’aria aperta, ma anche attività come vela, windsurf e kitesurf proprio sul letto del Lago.