25 Aprile, 1 italiano su 5 ha scelto l’agriturismo

da: 27 aprile 2017 - a: 27 aprile 2019 - ROMA (RM)

Il 21% degli italiani ha scelto di trascorrere il ponte del 25 aprile concedendosi una gita fuori porta oppure una breve vacanza. È  quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixe’, secondo la quale sono circa 7,5 milioni coloro che hanno deciso di trascorrere qualche giorno fuori casa.
 
Ad aver condizionato la scelta delle mete, il poco tempo disponibile, le condizioni meteo, ma anche le preoccupazioni relative ai recenti eventi di terrorismo a livello internazionale che hanno spinto a rinunciare, anche all’ultimo momento, a destinazioni estere generalmente molto ambite in questo periodo dell’anno.
 
Più di 9 vacanzieri su 10 hanno deciso di restare in Italia prediligendo in primis le località di mare, ma anche la montagna e la campagna. Una tendenza, quest’ultima, favorita sicuramente dalla voglia di molti di stare lontani dai luoghi affollati e più pericolosi. Parlando di numeri, sono 1,2 milioni ad aver scelto l’agriturismo, cogliendo l’occasione per trascorrere una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità garantita dall'ospitalità delle aziende di campagna.
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso