Domenica solidale: appuntamento il 6 Novembre con gli agrichef di Terranostra Veneto

da: 18 ottobre 2016 - a: 18 ottobre 2018 - VENEZIA (VE)

Appuntamento domenica 6 Novembre con l’iniziativa solidale di Terranostra Veneto, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti. Gli agrichef e gli operatori agrituristici delle oltre 500 aziende devolveranno 2 euro per ogni ospite su pranzo, cena o pernottamento che avverranno in questa data ai colleghi imprenditori più sfortunati delle zone del centro Italia colpite dal terremoto.
Puntiamo al sold out – spiega Diego Scaramuzza, Presidente regionale – perché dalle prenotazioni a pranzo, a cena o dai soggiorni dipende la quota che verseremo nel conto corrente acceso appositamente per gli amici che a causa del sisma hanno perso familiari o subito danni irreparabili alle strutture.
Si tratta di una delle tante iniziative avviate sul territorio da Coldiretti che come prodotto ambasciatore delle operazioni benefiche ha scelto una caciotta prodotta dal latte raccolto nelle stalle lungo l’asse Amatrice - Accumoli e trasformato dalla cooperativa agricola Grifo Latte, il cui stabilimento ha sede a Perugia. Gli ordini passati alla centrale hanno ormai superato, solo in Veneto, il migliaio di forme, vendute nei mercati di Campagna Amica e nella rete dei punti vendita aziendali oltre che nelle botteghe autorizzate. Hanno dimostrato grande sensibilità anche i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) che a più riprese si sono organizzati per distribuire la tipicità ai loro associati.
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso