Terranostra Modena al Memoria Festival: dal 9 al 12 Giugno a Mirandola

da: 07 giugno 2016 - a: 07 giugno 2018 - MIRANDOLA (MO)

Al via dal 9 al 12 giugno 2016, presso la città di Mirandola, il Festival della Memoria, iniziativa culturale dedicata alla figura di Giovanni Pico, volta a esplorare il tema della memoria nelle sue molteplici sfaccettature, dalla memoria antropologica alla letteratura, fino alla cultura enogastronomica e al cinema.

 

Fra i promotori dell’evento - oltre a Comune di Mirandola, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, San Felice 1893 Banca Popolare ed Einaudi Editore - anche Coldiretti Modena, socia del Consorzio per il Festival della Memoria, che con gli agriturismi di Terranostra gestirà in piazza Costituente l’area ristorazione del Memoria Festival denominato Il “Giardino di Pico”.

 

Nella cucina Angelo Po, gli Agrichef degli agriturismi di Terranostra/Campagna Amica, si cimenteranno nella preparazione dei “Menù della Memoria”, proponendo ricette tipiche della tradizione modenese come tortelloni e crescentine.

 

Durante la quattro giorni, che ospiterà personalità del cinema e della letteratura, sarà possibile degustare i prodotti caratteristici del territorio e partecipare ai laboratori di cucina per imparare a cucinare i piatti tradizionali.

 

Nella giornata di sabato 11 giugno inoltre, la città di Mirandola diventerà il set del Mercato di Campagna Amica, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare dagli agricoltori di Coldiretti prodotti di stagione come ciliegie, meloni, formaggi, ortaggi, pane e riso.

 

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso