Friuli Venezia Giulia, Assemblea Regionale Terranostra per approvazione statuto e rinnovo cariche

da: 21 marzo 2016 - a: 21 aprile 2016 - UDINE (UD)

Si è riunita oggi alle 15.30 nella sala convegni del Centro Culturale delle Grazie a Udine, l’assemblea regionale Terranostra Friuli Venezia Giulia per l’approvazione del nuovo statuto ed il rinnovo delle cariche elettive. Dopo la lettura delle variazioni statutarie da parte del notaio e l’approvazione da parte dell’assemblea, il Presidente Regionale dell’associazione Terranostra FVG, Paolo Paolini, apre l’assemblea.

Subito il saluto e gli interventi del Presidente Nazionale Terranostra, Alessandro Chiarelli e della Segretaria Nazionale Terranostra, Silvia Bosco, alla presenza dei numerosi soci imprenditori agrituristici intervenuti. Presente anche il presidente regionale Coldiretti FVG, Dario Ermacora. Presentato inoltre in assemblea un approfondimento sulle misure del PSR FVG 2014-2020 che maggiormente riguardano interventi a sostegno della diversificazione e dello sviluppo delle attività agrituristiche, didattiche e sociali.
"E’ un importante occasione di confronto e di indicazione di traiettorie di sviluppo per l’attività agrituristica, massima espressione di un settore agroalimentare sempre più multifunzionale, innovativo e con forte legame con il contesto sociale’"ha affermato Paolini, aggiungendo infine che "il rinnovo delle cariche è un momento importante per l’associazione e il ricambio degli organi sociali è portatore sicuramente di nuova linfa per la crescita di Terranostra FVG".
 
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso