Agriturismi Valle d'Aosta: Edorado Raspelli e Melaverde ospiti a La Ferme du Grand Paradis

da: 16 marzo 2016 - a: 30 marzo 2016 - COGNE (AO)

Con l’ organizzazione della Coldiretti Valdostana Domenica 20 marzo andrà in onda su Canale 5, alle 11 e 50, il tradizionale appuntamento della trasmissione “Melaverde” registrata a Cogne presso l’Agriturismo La Ferme du Grand Paradis. Si tratta della venticinquesima puntata dell’edizione numero 18 del programma di punta del day-time delle reti Mediaset condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding che raggiunge la puntata numero 531.
 
Nata da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, Melaverde ha debuttato il 20 settembre 1998 sugli schermi di Retequattro, diventando in breve tempo uno dei programmi più seguiti della domenica targata Mediaset.
Il celebre conduttore Edoardo Raspelli si destreggerà con la solita abilità tra lavoro agricolo e cucina, valorizzando con sapienza l’accoglienza, i valori familiari, l’ambiente e il territorio. La trasmissione è stata organizzata dalla Coldiretti di Aosta a seguito delle richieste della redazione che intendeva valorizzare un agriturismo nel Parco del Gran Paradiso e segue le numerose altre puntate già organizzate negli anni scorsi, buon ultima, lo scorso inverno a Pré-Saint-Didier.
 
Massimiliano Glarey e Paola Bortoli si sono messi a disposizione, con i loro bambini, per mostrare la loro scelta di vita nell’agriturismo in Valnontey, ultimo baluardo di civiltà ai piedi del Gran Paradiso, con una azienda che si sviluppa su una superficie di circa 20 ettari di prati e pascoli dove il latte degli animali – sia vaccino che caprino - viene interamente lavorato nel loro piccolo caseificio dove quotidianamente si producono formaggi freschi e stagionati per la vendita diretta in azienda e per il consumo presso l’agriturismo.
 
Ma le bellezze e l’accoglienza di Cogne hanno affascinato il produttore e ideatore della trasmissione tanto che si preannuncia presto un probabile secondo passaggio, a tutto vantaggio del nostro territorio.
Alla realizzazione della trasmissione hanno collaborato l’Amministrazione Comunale di Cogne e l’Hotel Bellevue.

Oltre alla prima visione del giorno 20 Marzo la puntata di Melaverde verrà trasmessa in replica il giorno sabato 26 marzo 2016 nei seguenti orari:
- alle ore 10.50 su Mediaset Extra
- alle ore 10.50 su Canale Mediaset Italia
- alle ore 15.50 su Canale Mediaset America
- alle ore 00.50 su Canale Mediaset Australia
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso