In provincia di Macerata, crescono gli agriturismi

da: 14 marzo 2016 - a: 14 aprile 2016 - MACERATA (MC)

Crescono del 14% gli agriturismi in provincia di Macerata, garantendo oggi - con ben 247 strutture - un’offerta sempre più di qualità, a sostegno di un fenomeno, quello della vacanza verde, che continua a crescere nonostante la crisi.
A sottolinearlo, sulla base degli ultimi dati Istat, è Coldiretti Macerata che per domani, martedì 15 marzo, ha organizzato un incontro a San Severino Marche assieme alle aziende agrituristiche del territorio.
Una rete che offre oggi una disponibilità complessiva di oltre 5.600 posti a tavola, secondo un’analisi di Campagna Amica e Terranostra, e quasi 2.800 posti letto, con 67 piazzole per la sosta dei camper. L’appuntamento è per le ore 9 nella Sala degli Stemmi del Comune.

Tra i temi al centro del convegno, le opportunità offerte dal nuovo bando del Piano di Sviluppo Rurale dedicato proprio al settore, le cui domande andranno presentate entro il 29 aprile prossimo. Nell’ambito dell’incontro si parlerà anche di fiscalità ed energie rinnovabili, altro tema oggetto di un prossimo bando del Pas.
I lavori si apriranno con l’intervento di Giordano Nasini, direttore Coldiretti Macerata, cui seguiranno le relazioni a cura di Giordano Avenali (segretario provinciale Terranostra Campagna Amica), Stefano Leoperdi e Vanessa Maccioni (Cooperativa Meridiana), Giorgio Reversi (responsabile fiscale Coldiretti Macerata), Terenzio Malvestiti (responsabile Psr Caa Coldiretti), Paolo Cau (Creditagri Italia Scpa), Banca dell’Adriatico.
Al termine le conclusioni di Francesco Fucili, Presidente Coldiretti Macerata.
Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso