Evento

 

ARTICOLO 1
(Costituzione dell’Associazione)

E’ costituita, con atto fondativo della Confederazione Nazionale Coldiretti, (di seguito, Coldiretti o il Fondatore) l’Associazione Terranostra, anche denominata in forma abbreviata Terranostra.

Terranostra, con sede in Roma presso Coldiretti, ha dimensione ed operatività di carattere nazionale, nei settori dell’agriturismo, dell’ambiente e della promozione del territorio rurale in genere.

La durata dell’Associazione è a tempo indeterminato.

Terranostra è unica titolare dell’uso esclusivo dei propri segni distintivi, e cioè della propria denominazione declinata nei diversi loghi registrati. Tali segni distintivi ne contraddistinguono le attività e le iniziative di rappresentanza politico-sindacale-istituzionale nel mondo dell’agriturismo a favore dei propri associati, a livello sia nazionale sia locale (regionale e provinciale).

Le Associazioni Regionali e Provinciali adottano come proprio simbolo il marchio dell’Associazione nazionale, depositato presso la Camera di Commercio di Roma.

Lo stesso marchio dovrà contrassegnare le attività svolte dai soci imprenditori agrituristici.

La perdita della qualità di socio a qualsiasi livello e per qualsiasi ragione determina l’indisponibilità immediata dell’uso del marchio Terranostra e dei relativi Loghi.


Costituzione dell’Associazione

per tutti gli articoli dello statuto vi invitiamo a scaricare e leggere il PDF