AGRITURISMO CORNIETO di RITA TRINCIA

Recapiti:

Come raggiungerci

Autostrada del Sole (A1) uscita di Fabro. Prendere a sinistra per Fabro Scalo e poi alla rotatoria seguire le indicazioni per Monteleone di Orvieto. Prima di Monteleone d’Orvieto, superato il paese di San Lorenzo, a destra a fianco dei giardini pubblici, prendere per Via Cacciano per circa 1,5km. Prendere infine la strada che gira a destra e seguire le indicazioni Agriturismo Cornieto. Con il treno Da nord linea per Roma. Scendere alla stazione di Fabro oppure Chiusi (in questo caso si prendono treni locali per Fabro). Da sud linea per Firenze. Scendere alla stazione di Fabro. Da Fabro potete prendere il servizio “Taxi”. L’Agriturismo è a circa 6 Km.

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: COLLINA
  • metri sul livello del mare: 450 mt
  • periodo di apertura: TUTTO L'ANNO
  • attività agricole: Il nostro olio è prodotto dalle olive coltivate con metodo biologico nella nostra azienda agricola di 30 ettari a 450mt di altitudine sulle colline tra Umbria e Toscana.L’impianto di 6 ettari di oliveto è stato impiantato nel 1998 sulla base di un progetto che prevedeva di ottenere degli oli monovarietali derivanti da cultivar tipiche del territorio: MORAIOLO, FRANTOIO, LECCINO. Le olive vengono raccolte meccanicamente, al giusto grado di maturazione, a partire dalla metà di ottobre.
  • fascia di prezzo: Media
L’Azienda agricola biologica di 30 ettari si trova all’interno del Parco S.T.I.N.A., a metà strada tra Roma e Firenze, situata nelle meravigliose colline umbre a 450 metri di altitudine, in comune di Monteleone d’Orvieto e circondata da boschi, oliveti, vigneti ed i borghi medioevali di Fabro, Parrano, Montegabbione, Montegiove e Castel di Fiori. Il Casale Agrituristico è suddiviso in spaziosi e confortevoli appartamenti con giardino, arredati con gusto e cura per creare un ambiente intimo e familiare. Il soggiorno è reso ancora più piacevole e rilassante grazie all’ampia piscina con gazebo e vista panoramica sulla Val di Chiana. Inoltre all’interno del casale si trova la Cantina scavata nel tufo, dove è possibile degustare il vino e l’olio biologico extravergine di oliva monovarietale di produzione propria.

  • Alloggio: l'azienda può accogliere 23 ospiti. ()
  • Attività ricreative: Area pic-nic, gazebo con barbecue, tavolo da ping-pong, orto biologico, parcheggio coperto, wifi, lavanderia. Piscina (mt 15×7,5 con scala romana) con vista panoramica sulla Val Di Chiana, a due passi da Orvieto.

Escursionismo,Mountain Bike,Pesca Sportiva,Equitazione,Visite Speleologiche