Recapiti:

  • Strada Radi - Ville di Corsano 2778, Loc. Ville di Corsano - 53014 Monteroni D´arbia (SI), Toscana
Come raggiungerci

Da Firenze uscita Certosa, da Roma via Autostrada del Sole uscita Bettole, a Siena uscire a Siena- ovest. Seguite l'indicazione SS 73 Senese -Aretina fino a Costafabbri, incrocio sulla sinistra per Ville di Corsano, 12 km di percorrenza su strada asfaltata, arrivati al paese incrocio per Monteroni d'Arbia, dopo 1km e mezzo sulla destra Pieve Romanica, sempre sulla strada principale dopo 200 m sulla sinistra stradina a sterro in salita. Da Roma via Aurelia, arrivate a Grosseto e seguite le indicazioni per Siena. Dopo 50 km circa ed un distributore di benzina Agip “Il Doccio” uscita per Casciano sulla destra. Arrivati a Casciano seguite le indicazioni per Ville di Corsano. Al paese incrocio per Monteroni d'Arbia, dopo 1km e mezzo sulla destra Pieve Romanica, sempre sulla strada principale dopo 200 m sulla sinistra stradina a sterro in salita.

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: COLLINA
  • metri sul livello del mare: mt
  • periodo di apertura: aperto tutto l'anno
  • attività agricole: L'azienda di 70 ettari, condotta ancora nel rispetto dei vecchi principi tradizionali tramandati di padre in figlio da ben 4 generazioni, è così composta: 5 ettari di vigneto, 4 di oliveto, coltivazione di cereali e bosco, un allevamento di circa 50 capi di razza chianina e 4 mucche di razza Pezzata Rossa per la produzione di latte ad uso domestico, animali da cortile, orto e alberi da frutta. L'azienda produce un Chianti Colli Senesi, un buon vino rosso da tavola, vin santo, olio extra vergine di oliva, salumi artigianali, uova e verdure.
  • fascia di prezzo: Medio-Bassa
L'azienda agricola e agrituristica Andreini&Manca è situata sui colli senesi ad appena 12 km da Siena direzione sud-ovest, in una zona ricca di siti archeologici etruschi (Murlo, Grotti, Rosia), borghi e città medievali (Siena, Monteriggioni, San Gimignano), pievi romaniche, ville rinascimentali e terme (Rapolano, Petriolo, Bagno Vignoni). Dall'azienda, situata su una collina, si può ammirare il panorama della città di Siena. L'agriturismo è stato ricavato ristrutturando un vecchio casolare in pietra, abitazione del mezzadro, ed una capanna rispettando in maniera rigorosa lo stile toscano. Le camere rispecchiano la tradizione contadina nell'arredamento in stile rustico, arte povera, ma elegante: pavimento in cotto, travi e travicelli a vista di castagno e persiane in legno. Il ristorante dell'agriturismo è conosciuto per la sua cucina casalinga tipica senese unicamente preparata con i prodotti aziendali a km 0 ed utilizzando in gran parte una cucina a legna.

  • Alloggio: l'azienda può accogliere 24 ospiti. ()
  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 30 posti tavola. Il ristorante dell'agriturismo, al piano terra del casolare Belvedere, è conosciuto per la sua cucina casalinga tipica senese unicamente preparata con i prodotti aziendali a km 0 ed utilizzando in gran parte una cucina a legna: Giulia è molto apprezzata anche per le sue torte e le marmellate fatte in casa. Su richiesta si propongono menu vegetariani, vegani e per chi soffre di celiachia ed intolleranze.
  • Ospitalità animali: Si. cani e gatti
  • Fattorie didattiche: all'interno dell'azienda si effettuano tour guidati in francese, inglese e tedesco
  • Pratiche aziendali particolari: allevamento della razza autoctona chianina

Escursioni a cavallo, escursioni in bicicletta, piscina Le Soline a 6 km, escursioni a piedi, bagni termali.