AGRITURISMO ANTICO MURO di Guido Mingarelli

Recapiti:

  • Via Sentinate 3 - Parco Archeologico di Sentinum - 60041 Sassoferrato (AN), Marche
  • 0732.625320
Come raggiungerci

Per chi viene da A 14 superstrada SS.76 Direzione Roma uscita Genga Grotte Frasassi proseguire per 16 Km Direzione Sassoferrato. Per chi viene da Roma a Fossato di Vico prendere superstrada SS76 direzione Ancona uscita a Campodiegoli Direzione Sassoferrato. Aeroporto più vicino Falconara Marittima 60 Km. Stazione ferroviaria Fabriano 16 Km.

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: COLLINA
  • metri sul livello del mare: 380 mt
  • periodo di apertura: Tutto l’anno.
  • attività agricole: Olivicultura, coltivazioni di cereali, foraggi e ortaggi. Allevamento di animali da cortile, caprini, mucche e cavalli.
  • fascia di prezzo: N/D
Un casale di famiglia con un sapiente restauro è stato trasformato in una ospitale residenza dotata di tutti comfort. Nella struttura è possibile mangiare e dormire. Situato all’interno del Parco Archeologico di Sentinum, è circondato dai resti dell’antica città e da verdi prati. Dispone di ampi parcheggi per autovetture, autobus, camper. Ottima soluzione per chi vuole trascorrere qualche giorno nella quiete della campagna e a ridosso dalla città, per chi vuole riposare e visitare luoghi caratteristici per la loro bellezza naturale o per la loro bellezza artistica, per chi vuole fare attività sportive. Punto centrale per i turisti che vogliono visitare i principali centri delle Marche e della vicinissima Umbria, per poi ritornare a gustare le prelibate pietanze preparate con prodotti a Km. 0 cucinati dallo chef Guido e godere della pace e della bellezza del sito.

  • Alloggio: l'azienda può accogliere 10 ospiti. (Camere 6, letti 10, servizi 6. Le camere (4 matrimoniali, 2 singole) sono semplici e ben curate, dispongono ciascuna di telefono interno, cassetta di sicurezza, di un proprio bagno dotato di tutti i comfort: doccia, scalda salviette, asciugacapelli, cortesie. Possibilità di utilizzo di lavatrice e asciugatrice. )
  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 70 posti tavola. Il locale dispone di n. 3 sale da pranzo con angoli caratteristici dove poter gustare le ottime pietanze: la Grotta dell’Amore, sopra il vetro che protegge i resti dell’antica Sentinum. In estate è possibile gustare all’aperto le specialità della casa: crescia e piadine con affettati ed erbe, paste fatte a mano con sughi della tradizione marchigiana, ottime carni alla griglia o arrosti al forno di animali della fattoria, dolci tradizionali fatti da noi.
  • Ospitalità animali: Si. Animali di piccolissima taglia.
  • Attività ricreative: In estate possibilità di serate musicali e concerti all’aperto. Gioco delle carte, gioco a bocce, giochi per bambini.

Passeggiate a piedi o in biciA Monte Cucco lancio con deltaplano. Corsi di equitazione e passeggiate a cavallo. Partite a tennis al locale circolo. Visita alle Grotte di Frasassi a 10 Km. Museo Archeologico di Sassoferrato. Museo delle tradizioni di Sassoferrato. Abbazia di Santa Croce di Sassoferrato. Chiesa di Santa Maria del Paino a Sassoferrato

  • Carne/insaccati: Capretti, polli.