ARTEMIDE di Anna Montuori

Recapiti:

Come raggiungerci

Dall'autostrada A1 Roma-Napoli Uscita Caianello, proseguire per Benevento sulla strada statale Telesina (SS372) per 60 km, prendere poi lo svincolo per Campobasso e proseguire per 10 km sulla SS87, uscire quindi per Campolattaro proseguendo fino a Colle Sannita, da qui circa 12 km sulla SS212 per Riccia, quindi svolta a sinistra in mezzo al bosco e dopo 200m di nuovo a sinistra costeggiando il bosco, Artemide vi aspetta a circa 200, al di là di un dosso Dall'autostrada A14 Bologna-Bari Uscita Termoli, proseguire quindi per Campobasso sulla SS87 prima e la SS647 poi per circa 60 km, prendere quindi l'uscita per Foggia proseguendo sulla SS645 fino al bivio per Riccia (circa 20 km). Proseguire quindi per circa 16 km, sulla SS17 prima e la SS212 poi. La stradina che vi porta da Artemide è quella del primo bivio sulla destra dopo essere entrati nel bosco. Dopo 200 m dalla svolta a destra svoltare a sinistra e percorrere altri 200 m fino a raggiungere l'agriturismo al di là di un dosso.

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: BOSCO,COLLINA,MONTAGNA
  • metri sul livello del mare: 800 mt
  • periodo di apertura: aperto tutto l'anno su prenotazione
  • attività agricole: l'azienda agricola è ad indirizzo cerealicolo, ed allevamento di animali.
  • fascia di prezzo: Media
Nel verde delle campagne molisane, a circa 800 m sul livello del mare, nella piacevole frescura del Bosco Mazzocca, l'agriturismo Artemide offre una suggestiva veduta verso il centro abitato di Riccia e i rilievi appenninici che fanno da cornice all'area. L'azienda e' la destinazione ideale per gli amanti del paesaggio e delle passeggiate a contatto con la natura, nonché per periodi di relax in campagna e per assaporare le prelibatezze della cucina locale.

  • Alloggio: l'azienda può accogliere 10 ospiti. (Camere 3, servizi 3 Le camere sono tutte molto spaziose e dotate di bagno privato, confortevoli non solo per coppie, ma anche per famiglie e piccoli gruppi.)
  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 20 posti tavola. Sala da pranzo recentemente ristrutturata in grado di accogliere circa 20 persone. Su prenotazione anche piccoli banchetti. La cucina comprende piatti tipici del Molise, quali ad esempio cavatelli (localmente detti "ciufoli'') conditi con prelibati sughi fatti in casa e antipasti di salumi caserecci.

Nelle vicinanze, facilmente raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, si trova il lago di Decorata nella sua caratteristica cornice boschiva e sulle cui sponde e' possibile passare piacevoli giornate all'aperto.