AGRITURISMO "LA CAMPINA DE DON PAULU" di Fabio Colonna

Recapiti:

  • Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa - 73013 Galatina (LE), Puglia
Come raggiungerci

In aereo: scalo aeroporto di Lecce, In auto: Giunti a Lecce, imboccare la Tangenziale Ovest di Lecce/Galleria Condò, seguire prima per Nardò e poi per Lequile. prendere la SS Galatina - Lecce e poi SP 362 Galatina-Lecce

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: PIANURA
  • metri sul livello del mare: mt
  • periodo di apertura: Tutto l'anno.
  • attività agricole: Produzioni cerealicole. Produzioni ortive.
  • fascia di prezzo: N/D
Autentico agriturismo salentino: se cercate la luna spiacenti ma non vi possiamo aiutare. Ma se cercate la terra con tutto ciò che di buono e bello può offrirvi siamo qui per ospitarvi. In un ambiente familiare con una cucina tipica fatta da ciò che viene raccolto dalla terra curata Da Don Paulu, assaggerete la cucina salentina mediterranea che si arricchisce di profumi. L'agriturismo è comodamente posizionato al centro della penisola salentina per ogni esigenza di spostamento: dista infatti 20 chilometri da Lecce, città d'arte, 15 chilometri da Santa Maria al Bagno sul Mare Jonio e 30 da Otranto sul Mare Adriatico.

  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 40 posti tavola. La puccia e le uliate, pane condito con olive nere e volendo, anche con cipolle, pomodori e un pizzico di peperoncino. Primi piatti, ciceri e tria, un piatto popolare ora molto apprezzato. Le tagliatelle ritorte pomodoro, formaggio ricotta e basilico, le sagne 'ncannulate che ricordano le colonne tortili delle decorazioni in stile barocco. Le orecchiette e i maccheroncini (minchiareddhri) con carne o verdure. Come secondi piatti focacce di patate e ricotte ripiene di verdure (pitte). I turcinieddhri con agnello e insaporiti con erbe, sono poi tra i piatti più antichi e caratteristici della cucina salentina.