LA FATTORIA di Alfredo Parmeggiano

Recapiti:

  • Via Santa Elisabetta, 44 - Fraz. Bettola - 20069 Pozzo D´adda (MI), Lombardia
  • 02.90969375
Come raggiungerci

Da Milano, pendere: SS11 / SP11 per 16 Km, in prossimità di Bellinzago Lombardo, alla rotonda, prendere la 2° uscita e continuare su: SS525 / SP525 per 3 Km. Entrare in Bettola e prendere: SS525 / SP525 / Via Milano, girare a sinistra: SP180 / Via Leonardo Da Vinci, girare a sinistra: Via Santa Elisabetta. Da Bergamo: prendere: SS525 per 20 Km, passaggio in prossimità di Lállio, attraversare Dalmine, attraversare Osio Sotto, attraversare Boltiere, attraversare Vaprio d'Adda. Entrare in Bettola, girare a destra: Via A. De G.asperi, girare a sinistra: SP180 / Via Leonardo Da Vinci, girare a destra: Via Santa Elisabetta.

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: PIANURA
  • metri sul livello del mare: 200 mt
  • periodo di apertura: Ristorante: aperto da giovedì a domenica per pranzo e per cena Azienda Agricola e Spaccio: dal mercoledì al sabato, 08:30 - 12:30 / 15:00 - 19:00.
  • attività agricole: Da generazioni "la tradizione familiare" viene ereditata da padre in figlio e, come in ogni evoluzione, sono subentrate delle modifiche: si è passati dalla classica stalla di cortile "ai tempi di Nonno Alfredo negli anni 50 a quella più attrezzata e moderna del padre Luigi negli anni 70 e, in una continua evoluzione, oggi il nipote Alfredo con i propri figli è riuscito a completare la filiera. La Fattoria è un'azienda a ciclo chiuso dove i prodotti dei campi sono interamente utilizzati in azienda per l'alimentazione di bovini, suini, ecc..
  • fascia di prezzo: Media
L’agriturismo “la Fattoria” è il frutto di tradizione e di una grande passione. Con l’apertura del punto di ristorazione, finalmente la famiglia Parmeggiano ha coronato il sogno di poter far degustare agli ospiti dell’azienda le proprie produzioni, carne bovina, carne suina, salumi e insaccati, direttamente in azienda, completando così un circuito a filiera corta, veramente a Km Zero. Gli allevamenti dell’azienda, bovino, suino e avicolo, sono curati con scrupolosa attenzione in tutte le proprie fasi, dalla produzione dei foraggi all’alimentazione, dall’allevamento nel totale rispetto del benessere animale alla macellazione, dalla lavorazione delle carni, alla frollatura, alla vendita diretta che, si realizza nello spaccio annesso all’azienda agricola. Qui tutto è a Km Zero! e gli ospiti potranno apprezzare i prodotti dell'azienda agricola, preparati con cura e dovizia dai cuochi, direttamente sulla tavola dell'agriturismo, in un ambiente caldo e amichevole.

  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 160 posti tavola. Tutti i menù proposti sono a km zero. Salumi nostrani e carpaccio marinato di Limousine con sott'oli e torte salate come antipasto. Tagliatelle si pasta fresca al ragù e risotto con gli asparagi di Mezzago. Filetto, costata, tagliata con rucola, suprema di pollo ruspante al curry e grigliate miste, tutte da animali allevati in azienda. Insalate di stagione, verdure alla griglia e patate al forno. Selezione dei migliori formaggi lombardi. Dolci e crostate fresche con frutta di stagione. Vini lombardi dell'azienda agricola Cavazza. N.B. per degustare i nostri menù è GRADITA LA PRENOTAZIONE, telefonando al numero tel. 02-92.86.14.91 tutti i gironi dalle 9 alle 20. L'agriturismo è aperto per pranzi e cene dal giovedì alla domenica..
  • Struttura per disabili
  • Ospitalità animali: Si
  • Pratiche aziendali particolari: Allevamento iscritto al Libro Genealigico della Limousine italiana ANACLI. L'azienda presta particolare attenzione alla selezione genetica dei capi allevati e si distingue per i riproduttori di particolare pregio.

  • Carne/insaccati: Carni bovine: filetto, costate, tagliate, bolliti, arrosti e brasati, spiedini, costine e polpette. Carni suine: lonza, bracciole, costine, musetto, stinco e lardo per preparare la tipica cassoeula. Vasta scelta di insaccati freschi e stagionati: salsicce, salami, cotechini, coppe, pancette e mortadelle di fegato.
  • Formaggi: Grana padano, provolone, taleggio, quartirolo, ecc... tutti da produttori locali.