LA MADRE PIETRA di Marina Schiavi

Recapiti:

Come raggiungerci

Da Piacenza: seguire le indicazioni stradali per Bobbio (SS45) dopo circa 23 km, girare a destra seguendo l'indicazione Travo (attenzione! la curva per entrare in paese è sulla destra subito dopo un piccolo gruppo di case) entrare in paese e seguire la strada principale (che, passato il centro del paese, prosegue sulla sinistra seguendo l'indicazione Bobbiano) dopo circa 3 Km si incontra la trattoria "Pastori" e la località Pastori dopo ancora 5 Km potete vedere la chiesa di Bobbiano, caratteristica sulla collinetta alla vostra sinistra subito dopo la località Chiosi di Bobbiano. Non desistete! Manca ancora poco! dopo ancora 1 Km circa si trova l'agriturismo "La Bellaria" dopo ancora 2 Km circa troverete il cartello che indica l'agriturismo "Larca" finalmente, dopo ancora 1 Km circa e a 12 km da Travo, vedrete alla vostra destra il cartello che indica la località Pietra seguite la strada e, dopo due curve, troverete "La Madre Pietra"

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: COLLINA
  • metri sul livello del mare: 630 mt
  • periodo di apertura: -
  • attività agricole: Coltivazione piccoli frutti e ortaggi.
  • fascia di prezzo: N/D
La Madre Pietra vi accoglie in una grande area che si apre sulla val Trebbia. Sullo spazio verde proprio di fronte al portico potrete prendere il sole utilizzando le poltrone sdraio messe a disposizione dall'agriturismo ai clienti e rilassarvi godendovi il panorama. D'estate potrete mangiare nell'ampio portico sempre fresco e ascoltare la quiete della natura. Da "La Madre Pietra" si possono percorrere sentieri segnati che conducono sia sulla cima della Pietra Parcellara (alla croce) che alla Pietra Perducca. "La Madre Pietra" è punto di ristoro per ciclisti e sportivi e per tutti coloro che vogliono riprendere fiato e recuperare energia. A "La Madre Pietra" sono accolti con entusiasmo i gruppi, le associazioni che intendono lavorare per migliorare a favore del benessere degli esseri umani e del mondo. L'agriturismo rende il suo spazio disponibile sia per feste di compleanno, che per cerimonie, cene di lavoro, e week end a tema. I bambini sono i benvenuti e hanno uno spazio per loro.

  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 70 posti tavola. ristorante de "La Madre Pietra" abbina i piatti della tradizione culinaria piacentina come tortelli di ricotta e spinaci con la coda, pisarei e fasò, anolini in brodo, gnocchi, pini, torta fritta, coppa di maiale e altri arrosti, anatra, faraona, cotechino, zampone con lenticchie e purè di patate e altro ancora (a seconda dell'ispirazione della cuoca e in base alla stagione), a primi di nostra creazione come le crespelle ortiche e gorgonzola e quelle al radicchio rosso e a piatti di verdure come il pinzimonio, le cipolline in agrodolce, la giardiniera, le melanzane, i peperoni, il cavolo cappuccio alla Mary e alla pizza, una nostra passione che condividiamo la domenica sera nel solo periodo estivo e da gustare in nostra compagnia. Svariati i dolci e le specialità come i panzerottini di torta fritta, frittate, insalatone e la bortelina con i cipollotti. Su richiesta si possono preparare anche piatti vegan e per celiaci.
  • Struttura per disabili
  • Ospitalità animali: Si. cani di piccola taglia
  • Vacanze organizzate per bambini: si