AGRI-GIÒ di Nicolas Azzolin

Recapiti:

Come raggiungerci

Da Bergamo direzione valle Seriana fino ad arrivare a bivio per valbonidione e seguire indicazioni per Gandellino. Una volta giunti a Gandellino seguite le indicazioni per "Località Tezzi". Seguite la strada asfaltata fino al suo termine e poi proseguite, sempre dritti, sulla strada sterrata fino in fondo.

Calcola il percorso
Calcola il tuo percorso

  • posizione: MONTAGNA
  • metri sul livello del mare: 980 mt
  • periodo di apertura: Luglio e agosto 40 pasti/giorno per 7 gg. 8 mesi nell'anno 40 pasti per 2 gg.
  • attività agricole: Coltiviamo biologicamente frutti di bosco, alleviamo api, galline, conigli e trote: produciamo confetture e miele.
  • fascia di prezzo: N/D
L´azienda agricola "Agri-giò" immersa nel verde delle Alpi Orobie, rispettando le caratteristiche ambientali, si è dedicata alla coltivazione biologica di piccoli frutti, trasformando il prodotto in confetture e succhi. Ha affiancato a quest´ultima attività la produzione di miele, l´allevamento di trote e animali da cortile. Cucina familiare a base di prodotti aziendali e locali. L´azienda propone percorsi didattici e ricreativi: le api, il miele e gli altri prodotti dell´alveare, osservazione della flora spontanea di montagna lungo i sentieri che circondano l´azienda, coltivazione di frutti di bosco biologici e loro trasformazione. Laboratori: creazioni di candele con cera d´api, composizioni con materiali naturali, preparazioni succhi e confetture di frutta.

  • Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 40 posti tavola. Periodo luglio-agosto apertura tutti i giorni. Per 8 mesi anno 2 giorni la settimana. La cucina è tradizionale e casalinga, con piatti quali i Capù Bergamaschi avvolti in foglie di Romice o verze, casoncei e polenta. Tagliatelle, sfogliate e pasta fresca ripiena con erbe aromatiche selvatiche. Risotti, tra cui il nostro risotto ai mirtilli. Carne (polli, conigli e trote) proveniente dal nostro piccolo allevamento. Salumi e formaggi della Valle abbinati al nostro miele. Torte, gelati e sorbetti ai frutti di bosco.
  • Fattorie didattiche: Attività didattica accreditata al circuito della Regione Lombardia. Attività per 90 giornate anno.

  • Conserve: marmellate con frutti di bosco di stagione
  • Miele: mielle